In occasione del Prime Day di Amazon che stà entrando nel vivo proprio in queste ore, approfittiamo per parlarti dello Yuntab SW01 uno degli Smartwatch a basso costo più venduti. Con il passare del tempo aumenta il numero di utenti che si affida a questi orologi moderni e digitali che permettono di sostituire, o quasi, gli smartphone per avere più comodità.Il prezzo molto basso di questi dispositivi fa avvicinare una fascia di utenti davvero vasta, hanno un enorme volume di vendite gli smartwatch economici cinesi come i Memteq smartwatch, ed anche alcuni di marchi più blasonati si possono trovare a poco prezzo, ecco perchè è un settore dell’elettronica davvero interessante.
Pensiamo che comprare uno di questi dispositivi può davvero semplificare la vita e tenerci in modo ancor più comodo aggiornati e in contatto con gli altri e con il mondo digitale, e il fatto che tutto ciò si possa avere a poco prezzo è un fattore che come sapete noi di Best-Tech tendiamo a non sottovalutare.
Attenzione però, spesso è anche vero il detto "chi più spende meno spende", quindi non farti prendere troppo la mano, valuta sempre bene i tuoi acquisti stando attento a quando acquisti uno smartwatch cinese economico, è necessario sapere cosa cerchi e scegliere con cura.
A breve pubblicheremo una breve guida per orientarti nella maniera giusta all'acquisto dei "migliori smartwach cinesi". Ma prima di continuare nella lettura, ti chiedo di fare una cosa semplice che regala grande soddisfazione a me e al Team di Best-Tech, clicca su Mi Piace o iscriviti al canale Youtube, per far si che l'articolo venga visitato da chi come te ne ha bisogno.
Impieghiamo volentieri molto tempo a scrivere questi articoli, e questo piccolo gesto ci regala grandissima soddisfazione ð
Bene, allora cominciamo!!!
Nonostante costi pochissimo, questo è un dispositivo pieno di risorse.
Innanzitutto ha un vantaggio importante che è quello di poter inserire una scheda SIM al suo interno e poterlo utilizzare come un vero e proprio telefono senza collegarlo allo smartphone. Anche il touchscreen è molto buono e lo speaker si sente abbastanza bene per essere un orologio.
Inoltre possiede anche una fotocamera, che anche se non è in alta risoluzione ci permetterà comunque di scattare foto dai colori decenti. Buona anche la qualità e il contrasto dei colori del display, anche se non eccelsa.
Uno svantaggio è che non ha un vero e proprio sistema operativo, tuttavia ha le app per SMS, chiamate, contatti, calendario e musica. Altra piccola pecca è la qualità dei materiali che sono da considerare economici, ma al prezzo a cui si può acquistare è un compromesso con cui bisogna fare i conti.
Con questo Smartwatch Yuntab è come avere un telefonino al polso, leggero e con un'aspetto elegante grazie alla colorazione d'orata. Non sono un fan di questi dispositivi, in realtà non fanno che ripeterci, in una dimensione ridotta e limitata, quello che già fa il nostro smartphone e ben ad un altro livello.
Inoltre alla lunga risulta solo un dispositivo a cui dare attenzioni,caricare,impostare, senza portare vantaggi tangibili. Digitare un sms da uno smartwatch,per quanto buono abbia il touch,quando si ha nella tasca uno smartphone è un esercizio che non dura molto.
Ben vengano quindi questi prodotti economici che sono piú che sufficientemente curati da permettere di togliersi un capriccio senza svenarsi. Al prezzo di un orologetto economico qui compriamo un dispositivo quasi incredibile e comunque hitech al punto che andare a cercare difetti diventa quasi scortese.
Si può definire una imitazione non molto riuscita dei grandi (Samsung Gear o Apple iwatch) senza peccare di presunzione. L'interfaccia necessita di un certo approccio prima di diventare "user friendly" a causa della inaffidabile descrizione e del protocollo che si discosta molto dal consueto pilota android dei nostri smartphones.
Le app suggerite nel foglietto allegato o nel barcode mostrato nel display mandano in crash il mio Galaxy Note Pro, oltre ad essere piene di ads e con troppi tentativi di interagire e cambiare i parametri del mio smartphone così dopo la loro disinstallazione (e la necessaria ripulitura del tablet che mi ha preso una buona ora) ho trovato sul Play Store ufficiale Smart Wear di Galapad Technology ltd.
che emula e rende stabile e completo il rapporto con il telefono. La batteria è eccellente mentre il funzonamento con sim TIM è discreto, forse per l'antenna che garantisce buona qualità di comunicazione soltanto in zone molto ben coperte.
Il vivavoce non è male e il suo altoparlante permette un ascolto musica quantomeno comprensibile.
Il nostro giudizio
Insomma, un accessorio non immediato e quindi non adatto a chi pretenda di "indossarlo e dimenticarlo" come il Gear, pur considerando che il prezzo è molto meno di un decimo del grande Samsung, tuttavia un gadget simpatico e comunque funzionale.
