Onda, marchio cinese leader nella produzione dei tablet , ha da qualche mese lanciato il suo nuovo il nuovo Onda V80 plus. Il tablet ha il corpo in metallo e utilizza la tecnologia ed è dotato di uno schermo IPS da 8 pollici IPS con risoluzione 1920x1200 a 284PPI.
Il processore è un Intel Atom Z8300 Quad Core, è dotato di 2GB di RAM e 32GB di ROM. Su Onda V80 Plus sono installati sia Windows 10 che Android 5.1, e sarà possibile switchare dall'uno all'altro con un click .
Onda V80 Plus è in metallo, con un guscio color champagne gold molto accattivante, è spesso appena 8,9 millimetri e pesa solo 330g. Le fotocamere non sono il massimo, sia l'anteriore che la posteriore hanno una risoluzione di appena 2.0MP.
Sono presenti il jack da 3.5mm per le cuffie, la porta micro HDMI e la porta USB Micro sulla parte superiore del tablet. Sul lato sinistro invece trovano spazio lo slot per schede TF (fino a 128 GB). il pulsante di accensione e i tasti del volume.
Come detto il processore è un Intel Cherry Trail Trail Z8300 Quad Core con tecnologia 14nm e con una frequenza di clock a 1.44GHz. Rispetto ai processori a 22 nm, quelli a 14nm migliorano del 50% le prestazioni generali.
Il chip grafico è l'ottava generazione di GPU di Intel HD, che offre un'elevata qualità delle immagini. Lai batteria è da 4200mAh e la sua grande capacità, unita al basso consumo del processore ed ad una buona ottimizzazione dei consumi generale, offre lunga durata della batteria.
Se volete utilizzare il tablet per lavorare è però necessario che vi dotiate di una tastiera e di un mouse Bluetooth. Onda V80 plus lo trovate in vendita su Gearbest al prezzo di € 88,56 a questo link