Beelink BT3 è un Mini PC compatto,fa parte della nuova generazione Cherry Trail, ma è diverso da tutti gli altri per la componentistica non comune e per l'assemblaggio curato.
Questo box ha 2 partizioni, una 40 GB usata per Windows 10, e una da 20 GB vuota.
Il totale fa circa 38 GB liberi per programmi e dati, il doppio della concorrenza. Se ne possono recuperare altri ottimizzando i dati sulla memoria più grande, ad esempio eliminando la partizione di ripristino.
Windows 10 è installato in versione 32-bit, non 64-bit come da specifiche.
La reattività di Windows 10 è buona e le due memorie eMMC hanno risultati di rispetto, si ha una buona ricezione WiFi N Dual Band e una banda della Gigabit Ethernet adatta allo streaming in LAN. Intelligente la preferenza al lettore SDHC (massimo 128 GB) anziché alla solita microSD.
Ma non c'è spazio per i miracoli, e i 4 core del SoC Intel finiscono per mettere in chiaro certe condizioni.
Beelink BT3 tutto sommato riesce a coprire i contesti per i quali è stato progettato. Per Netflix, SkyGo, Mediaset Premium, la navigazione web non-troppo-multischeda, i software leggeri da ufficio, è ok.
Consuma poco (4 watt durante lo streaming di rete, 11 watt di massima con i giochi), non emette suoni, si nasconde bene dietro un monitor ed ha una dotazione di porte accettabile.
Il nostro giudizio
Come PC per dei ragazzi,un secondario o un muletto, è adatto.
E' il migliore della nuova generazione low-cost, da premiare per la cura che propone e per le buone idee che mette in pratica.
