Ho acquistato un mesetto fà questa piccola Neewer lampada Led, la CM-L50, in quanto avevo l'esigenza di una fonte luminosa portatile e poco ingombrante da portare sempre con me. Cercando su internet mi sono imbattuto in questa lampada, che oltre ad avere tutte le caratteristiche che cercavo, è munita di una batteria interna ricaricabile che semplifica ancor di più la vita.
Ma prima di proseguire, come sempre, ti chiedo un piccolo segno di apprezzamento, clicca su mi piace, condividi l'articolo o iscriviti al nostro canale Youtube, ci renderai moooolto felici :)
Versatile e mini
Questa versatile lampada video a LED è utile sia come lampada di supporto per la tua Reflex o Mirrorless, sia come valida fonte luminosa per il tuo cellulare.
All'interno della confezione infatti troviamo vari accessori e attacchi per sfruttare la mini lampada con tutti i dispositivi di ripresa. E' presente un adattatore per montare la Neewer sulla slitta flash della tua fotocamera, un supporto per posizionarla su un tripod, uno per collegarla allo smartphone tramite il jack audio da 3,5mm (sul nuovo iPhone 7 come potremmo fare? ), e molto altro.
Cosa c'è nella confezione
Nella confezione troviamo oltre alla lampada: 1 Adesivo 3 filtri diffusori 1 Supporto per Tripode 1 Adattatore slitta flash 1 piccolo cacciavite 1 Adattatore jack 3,5mm 1 Cavo di ricarica usb
Caratteristiche
Sono presenti 8 diversi livelli di regolazione della luminosità e devo dire che al massimo questa mini lampada eroga una gran quantità di luce con una temperatura di colore di 6000k.
E' presente un indicatore di carica a 4 livelli nella parte posteriore che vi terrà aggiornati sullo stato di carica della vostra lampada. Il costruttore dichiara un utilizzo di 18 ore prima che la batteria si scarichi, in realtà ho potuto verificare che la realtà non è questa.
La lampada, se utilizzata alla massima potenza dura decisamente meno, anche se probabilmente la batteria del mio esemplare non funziona granchè...ma non ho avuto ancora modo di mettermi in contatto con il produttore per verificare.
Il tempo di ricarica è abbastanza veloce, con circa 40 minuti siete di nuovo operativi. In ogni caso potete utilizzarla tenendola collegata, tramite il cavo usb, direttamente ad una fonte di energia( potrebbe essere la vostra macchina fotografica, o una presa elettrica).
Specifiche tecniche
Capacità di batteria: 1000mA Tipo di batteria: Li-Po Colore Luce: Bianco Alimentazione: Micro USB 5V 600mA LED: 50 pezzi Temperatura di colore: 6000K Durata: 18 Ore (molte meno in realtà) Formato: Formato Carta di credito
In conclusione
In definitiva una ottima lampada portatile, che vi accorgerete migliorerà di gran lunga le vostre riprese fotografiche ed i vostri video con poco ingombro e poca spesa.
Ricordate che il segreto di un buon video è l'illuminazione, se l'illuminazione scarseggia rischiate di ottenere video sgranati e poco definiti(colpa degli ISO alti che il vostro dispositivo di ripresa sarà costretto ad impostare per sopperire alla mancanza di luce).
