La Canon IXUS 275 HS è una classica compattina leggera e tascabile con una silhouette sottile che ci consente di portarla sempre con noi, anche in tasca o in una borsetta da sera.
La nuova compatta IXUS presenta un sensore CMOS da 20,2 megapixel, lo zoom ottico 12x, il processore Digic 4+ e lo stabilizzatore Intelligent IS che assicura immagini nitide e stabili in ogni situazione.
È possibile fare le riprese video a 1080 p e ci sono vari automatismi molto utili come la modalità Smart Auto e la funzione Auto Zoom per le foto di gruppo. Ci sono la connettività NFC e Wi-Fi e, tramite l’app Canon Camera Connect, è possibile controllare la fotocamera tramite smartphone.
Disponibile da maggio 2015, abbiamo avuto occasione di provarla il mese scorso, e dobbiamo riscontrare una certa carenza per quanto riguarda la qualità dei materiali costruttivi, uno schermo piccolino e con poca definizione oltre ad una scarsa affidabiltà.
Per il resto, ottima qualità dell'immagine, video spettacolari e una leggerezza e compattezza che le consente di essere portata ovunque. Visto il prezzo e le caratteristiche, consigliamo questa compatta a chi desidera una macchinetta da portare sempre con se senza troppi patemi, senza rinunciare alla qualità dello scatto.
