robottino ruota robottino
BEST     TECH
  NEWS

Alexa Developer Rewards disponibile in Italia

Gli sviluppatori di skill per Alexa possono essere pagati per lo sviluppo di skill idonee per Alexa

Krix - 19-03-2019
 Alexa Developer Rewards disponibile in Italia

Amazon Alexa è arrivata in Italia assieme con i primi dispositivi Amazon Echo nel mese di ottobre del 2018, con Alexa Skills Kit (ASK), la soluzione che consente agli sviluppatori di creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa.

Amazon Italia rende pubblico che ad oggi le skill per Alexa in italiano sono quattro volte di più rispetto al lancio. Oggi, oltre 1800 skill locali sono disponibili nello skill store per i clienti italiani di Alexa, a cui se ne aggiungeranno delle altre nei mesi a venire.

Di conseguenza è lecito pensare che gran parte del successo di Alexa è dovuto in larga parte proprio agli sviluppatori, che grazie al loro lavoro ed ai loro sforzi rendono sempre più appetibile agli occhi del consumatore l'assistente vocale di Amazon. Sarà forse per questo che Amazon, visti ancora gli scarsi risultati di vendita rispetto a Google Home nel nostro mercato,  ha annunciato che il programma Alexa Developer Rewards è ora disponibile anche in Italia.

Questa notizia farà felici gli sviluppatori di skill per Alexa (il nostro Alex "The Architect" in primis ) che potranno essere pagati per lo sviluppo di skill idonee per Alexa.

Il programma Alexa Developer Rewards prevede, ogni mese, una renumerazione agli sviluppatori che creano delle skill idonee per Alexa in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in diverse categorie. Queste sono le categorie delle Skill idonee: Consultazione e istruzione, Cibo e bevande, Giochi, Umorismo e curiosità, Bambini e ragazzi, Salute e benessere, Stili e tendenze, Musica e audio, Produttività.

Fino ad oggi neglialtri paesi il programma ha remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori e secondo Amazon, gli sviluppatori piu' aumentano il livello di coinvolgimento dei clienti con le proprie skill e potenzialmente piu' possono guadagnare. Inoltre, possono sviluppare più skill e pubblicarle in più paesi, traducendole in maniera opportuna.

Gli sviluppatori italiani qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di Febbraio 2019.

Quindi cosa aspettate, diventate subito sviluppatori Amazon e preparatevi a guadagnare milioni!!! 

A parte gli scherzi, se siete davvero interessati questo è il link dove leggere i dettagli del programma.

 

Powered by: World(129)