Dopo aver testato l’Action Cam Tectectec! XPRO2 e Tectectec! XPRO2+ , che tanto sucesso hanno riscosso in termini di vendite, abbiamo pensato di parlarvi anche della nuova Tectectec! XPRO3. La forma della TecTecTec!
XPRO3
è perfettamente indendica alla precedente XPRO2+, stesse le dimensioni e il peso. Quello che cambia sono le caratteristiche tecniche e il menu. La TecTecTec! XPRO3 è dotata di un chipset targato ‘Novatek’ che sulla carta garantisce prestazioni più alte sia nell'ambito fotografico che video.Vediamo nel dettaglio le funzioi che secondo noi sono le più interessanti: Ma prima di continuare nella lettura, ti chiedo come sempre di fare una cosa semplice che regala grande soddisfazione a me e al Team di Best-Tech, clicca su Mi Piace o iscriviti al canale Youtube, per far si che l'articolo venga visitato da chi come te ne ha bisogno.
Impieghiamo volentieri molto tempo a scrivere questi articoli, e questo piccolo gesto ci regala grandissima soddisfazione
TecTecTec! XPRO3 - Le nuove funzionalità
Time-Lapse: Funzione che nasce per realizzare video accattivanti con panorami mozzafiato stile ‘National Geographic’, e che non troviamo facilmente su dispositivi di questa fascia di prezzo.
HDR: tecnologia anche questa che troviamo su cellulari di alta fascia e su macchinette fotografiche di gamma medio-alta, e che ci permetterà di realizzare scatti con una nitidezza maggiore e sfumature di chiaro e scuro più incisive ed evidenti.
Motion Detection: tecnologia grazie alla quale possiamo far partire un video semplicemente agitando un pò la nostra XPRO3 senza dover premere alcun tasto!! Stabilizzatore Gyro: molto migliorato rispetto alla versione precedente, anche se già sulla XPRO2+ avevamo espresso giudizi positivi sulla stabilizzazione.
Capture Mode: che ci permette di scattare foto in sequenza dopo un certo periodo di tempo da noi stabilito. Acqua Mode: una impostazione dedicata alle riprese effettuate sott'acqua. Altre impostazioni interessanti sulle quali potremo agire riguardano la possibilità di decidere l’angolo di visualizzazione e l'attivazione o disattivazione dell'effeto ‘fish-eye’.
Tutte le altre funzioni sono identiche al modello XPRO2+ La risoluzione 4K(30 fps) è immutata, così come i 16 Mp delle foto. Migliorata molto invece la qualità audio(quella del precedente modello lasciava molto a desiderare, soprattutto con il case subacqueo installato), e la batteria che risulta essere molto più potente e con una capacità di 1050 mAh.
La funzione WiFi è presente anche su questo modello, ed utilizzando la stessa applicazione disponibile sia per iOS che per Android, possiamo monitorare e controllare tutto dal nostro smartphone . Migliorata anche la qualità delle foto in condizioni di scarsa luminosità.
Conclusioni
TecTecTec! XPRO3 è sicuramente un prodotto valido e sicuramente migliorativo rispetto alla versione precedente. Questo è un segnale positivo, dimostra l'attenzione dell'azienda ai consigli mossi dagli utenti e da chi, come noi, ha avuto modo ti testare le precedenti versioni mettendo in evidenza pregi e difetti.
