Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
robottino ruota robottino
BEST     TECH
  ELETTRONICA

Cuffie Degauss Labs Noir, perché acquistarle? Per tanti motivi, tutti validi.

Gli auricolari svedesi total black in alluminio.

Voto: 8 / 10
Krix - 05-09-2017
editor's choice
Cuffie Degauss Labs Noir, perché acquistarle?  Per tanti motivi, tutti validi.

Cominciamo subito con il parlare dell'azienda Degauss Labs, produttrice di questi spendidi auricolari modello Noir. L'azienda è svedese ed ha una lunga esperienza nel campo della produzione di dispositivi originali, e queste cuffie in-ear ibride lo sono davvero.

Ho contattato l'azienda perchè incuriosito da questo nuovo modello che mi ha colpito a primo impatto per l'estetica, successivamente leggendo le specifiche tecniche, ne ho apprezzato anche lo studio che c'è dietro alla realizzazione di tutto il comparto acustico.

Prima però di continuare nella lettura, ti chiedo come sempre di fare una cosa semplice che regala grande soddisfazione a me e al Team di Best-Tech,  clicca su Mi Piace o iscriviti al canale Youtube e condividi, per far si che l'articolo venga visto e letto da chi come te ne ha bisogno. Impieghiamo volentieri molto tempo a scrivere questi articoli, e questo piccolo gesto ci regala grandissima soddisfazione wink

 

 

La confezione - Degauss Labs Noir

Partiamo da quello che è il "biglietto da visita" di un prodotto, la confezione. Ho imparato a capire che l'effetto wow nell'esperienza di unboxing di un prodotto, fa alzare molto il livello di aspettativa sul prodotto stesso, e che nel 90% dei casi questo non viene tradito.

E' il caso anche di Degauss Labs e della confezione di questi Noir's, elegante e ben realizzata, con una chiusura a clip magnetica. Al suo interno troviamo gli auricolari Noir's in tutto il loro affascinante e minimale design. Sono completamente realizzati in alluminio color antracite leggermente opaco, e già questo da subito un senso di solidità.

Non sono per nulla appariscenti, anzi tutt'altro, sono estremamente eleganti e per chi ama il look total black sono davvero la ciliegina sulla torta. Il cavo è resistente, antingarbugliamento e rivestito in gomma, e il jack per le cuffie è totalmente in alluminio con forma a pipa e contatti oro.

Nella confezione troviamo anche tutta una serie di piccoli accessori, 2 adattatori(per aereo, e sdoppiato), 2 clip, 8 paia di gommini, 2 paia di filtri e la custodia morbida. Una dotazione di tutto rispetto che non fa che innalzare ancora di più il livello di positività nei riguardi del prodotto.

Funzionalità - Degauss Labs Noir

Come avrete capito si tratta di auricolari a filo, allestimento che io preferisco sempre per cuffie dedicate all'ascolto della musica o all'editing video, in quanto la qualità audio è sempre superiore rispetto al collegamento bluetooth. Le Degauss Labs possiedono un Dynamic Driver e un Balanced Armature Driver, quindi 2 driver che grazie ad una tecnologia ibrida riescono a riprodurre in maniera ottimale alti, medi e bassi.

L'importanza di avere 2 driver, rispetto alle cuffie che ne possiedono 1 solo, è quello proprio di avere un driver in più che può dedicarsi a dare maggiori dettagli all'audio che percepiamo. Meglio ancora sarebbe averne 3, uno per gli alti ,uno per i medi e uno per i bassi.

Oltre al comparto audio, le Degauss Labs Noir hanno anche un'altro punto di forza, il telecomando a 3 pulsanti. Questo telecomando, rivestito in gomma piacevolissima al tatto, è programmabile e compatibile con diversi smartphone. Nel caso dei dispositivi Android potrete scaricare l'applicazione dedicata che trovate qui, tramite la quale potrete andare a personalizzare i tasti del telecomando in modo da fargli fare ciò che volete.

Purtroppo la versione degli auricolari Noir dedicata ai dispositivi iPhone di Apple non permette la programmazione dei tasti, che in questo caso permettono solo di andare avanti o indietro di brano, mettere in play/pausa e rispondere ad una chiamata(nel telecomando è ovviamente incluso il microfono). 

Se avete dei dubbi potrete contattare  il supporto Degauss Labs, troverete personale preparato e gentile pronto a darvi supporto, caratteristica questa difficile da trovare in altri produttori.

Ho testato le cuffie Noir su un iPhone SE, su un Asus Zenpad(android) e sul MacBook Pro durante l'editing video,  e sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità audio, si sentono davvero bene e non distorcono nemmeno ad alti volumi, e i bassi sono ben presenti ma mai invadenti, insomma le ho trovate molto ben equilibrate.

Ovviamente sarete in grado di apprezzarne ancor meglio la caratteristiche audio nell'ascolto della musica, se avrete a disposizione dei servizi di streaming audio o file ad alta qualità.

Conclusioni - Degauss Labs Noir

Ho apprezzato tantissimo queste cuffie, ed ho apprezzato molto anche l'azienda. Conosco bene alcune aziende svedesi(ma questa è un'altra storia), ed ero certo che i prodotti sarebbero stati di buon livello. Le Noir sono ottime cuffie, vendute al giusto prezzo.

Le Noir non le trovate ancora su Amazon, la versione che ho avuto la possibilita di provare, quella per iPhone con jack cuffie venduta al prezzo di € 99, la trovate direttamente sul sito del produttore. Degauss Labs offre la spedizione gratuita , ed in più se inserirete in fase d'ordine il codice sconto BESTTECH, vi verrà recapitato un secondo auricolare incluso nel prezzo.

Powered by: World(129)