robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon

Nexbox N9, TV Box Android, Netflix Youtube Spotify: la recensione di Best-Tech.it

Christian Cellini - 27-08-2016 - Letture: 275
editor's choice

Se hai un vecchio TV con scarse e limitate funzionalità Smart e vuoi renderlo multimediale, o più semplicemente ti serve un Media Center per gestire l'archivio della tua musica, dei tuoi film da tutti i tuoi dipositivi, tablet,laptop,PC e chi più ne ha piu ne metta...bene questo è il prodotto che fa per te.

Mi dirai, "si ok Kris è la solita cineseria!" E invece no!!!...scopri perchè.

Ma prima di continuare nella lettura, ti chiedo di fare una cosa semplice che regala grande soddisfazione a me e al Team di Best-Tech,  clicca su Mi Piace o iscriviti al canale Youtube, per far si che l'articolo venga visitato da chi come te ne ha bisogno. Impieghiamo volentieri molto tempo a scrivere questi articoli, e questo piccolo gesto ci regala grandissima soddisfazione 😀

 

 

 

Pronti, Via!!!

Se ami film, serie TV e magari giocare il TV Box NexBox N9 è il prodotto giusto per te che sei alla ricerca di un gadget capace di portare tutto questo nel tuo televisore di casa magari anche di qualche anno fa.

Si perchè il docooler NEXBOX N9 Smart TV Box Android RK3229  è un prodotto sorprendente, appena aperta la confezione (per altro molto ben fatta), salta subito all'occhio l'incredibile somiglianza con l'Apple TV...si davvero, non stò scherzando, certo i materiali sembrano più scadenti, ma vi assicuro che ci si può passare sopra a questo aspetto.

NEXBOX N9 è dotato del nuovo chipset Rockchip 3229 quad-core a 64 bit , può trasformare la vostra TV tradizionale e Monitor LCD in una piattaforma smart come vi dicevo. Grazie alle sue caratteristiche NEXBOX N9 porterà internet sul vostro televisore facendolo diventare un nuovo sistema di intrattenimento, che ti permetterà di goderti tutti i video che vuoi, musica, foto, etc e inoltre, installare o disinstallare giochi e applicazioni. Questo smart TV Box Android vi vi offrirà lo stesso divertimento che avete sul vostro smartphone direttamente in TV. 

E' perfetto per la risoluzione di video 4K con la sua Penta-Core HD grafica GPU. Inoltre ha  a disposizione 1GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria Flash e Wi-Fi 802.11 b/g/n . Supporta una gran varietà di video e applicazioni. Troverete, già preinstallate, le App più conosciute come Netflix, Hulu, Flixster, Youtube,Rodi ecc. 

Sul dispositivo sono presenti diverse porte, nella parte posteriore troviamo il jack per il cavo di alimentazione, la porta di rete, la porta HDMI, porta per connessione AV, connessione audio coassiale, e 1 porta usb. Nella parte laterale destra troviamo invece altre 3 porte usb e il lettore di schedine SD/MMC.

                      

Il menu iniziale è veramente user-friendly, ho trovato veramente semplice settare tutte le impostazioni, veloce e reattivo nell'esecuzione dei comandi. Vi consiglio di sfruttare la possibilità di collegare una tastiera e un mouse USB nelle fasi di impostazione settaggi, potete farlo anche con il telecomando in dotazione(peraltro molto ben fatto, ma dovete munirvi di batterie ministilo perchè non sono incluse sad).

       

Oltre a giocare con tutte le APP ho provato anche le connessioni streaming dai miei dispositivi Apple provando la funzionalità di Airplay presente, tutto ok e nessun intoppo. Vi ricordo che sono supportati anche i protocolli DLNA e Miracast....non c'è problema!!!

Che dirvi, io sono rimasto molto colpito da questo piccolo oggetto, ve lo consiglio vivamente, poi al prezzo a cui viene venduto...non troverete di meglio in giro, ve lo assicuro. Ah già il prezzo, non ve l'ho ancora detto??? 

Lo trovate  su Gearbest  a questo link   o su Amazon cliccando sul box qui sotto o in fondo all'articolo.

 

 

Per comodità qui di segui vi faccio un riepilogo delle specifiche tecniche, e vi do appuntamento alla prossima recensione. Intanto se questa ti è piaciuta...ti ricordo il +1, yes di cui ti avevo parlato all'inizio wink. Grazie.

    

NexBox N9 specifiche

CPU: Rockchip RK3229 Quad-core Cortex A7 1,5 GHz 64 bit
GPU: Penta-Core
RAM: DDRIII 1GB;
ROM: 8GB
Slot di espansione: Schede SD/SDHC/MMC (supporto massimo 32GB)
OS: Android 4.4, che offre migliaia di applicazioni android, giochi, etc.
WiFi: 2.4 Ghz 802.11 b/g/n.
LAN: Ethernet: 10/100 standard RJ-45.
3D: accelerazione hardware 3D.
Connettori: HDMI 2.0, fino a 2160 p (4K * 2K), supporto 3D.
4 porte ad alta velocità USB 2.0, supporto Pendrive USB e USB HDD.
Supporto DOLBY  TrueHD e DTS HD attraverso interfaccia multimediale HD.
Supporto lingue: cinese, inglese, Germania, giapponese, Corea, 24 lingue ecc.

Contenuto della confezione:
1 x TV Box
1 x telecomando
1 x cavo HDMI
1 x adattatore di alimentazione
1 x manuale utente in Inglese

 

 

 

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6