robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon

Auricolare Pilot, traduttore simultaneo - BeStartUp di Best-Tech.it

Christian Cellini - 21-11-2016 - Letture: 654

Da appassionati di tecnologia a 360 gradi, abbiamo pensato e deciso di creare una sezione sul nostro canale Youtube, dal nome BeStartUp, che sarà dedicata alle nuove realtà imprenditoriali che si dedicano a progetti di innovazione tecnologica. Piccole realtà insomma,  startup che si dedicano con coraggio, passione e cuore alle loro creature.

Vogliamo dare quindi spazio, nel nostro piccolo, a queste attività e a questi prodotti frutto di menti geniali, per portali a conoscenza di tutti i nostri lettori.

La prima azienda di cui vogliamo parlarvi è la Waverly Labs, startup innovativa di New York creata nel 2014 da Andrew Ochoa(Attuale CEO), che ha raccolto più di 3 milioni di dollari proponendo il suo progetto su Indiegogo, l'innovativo l'auricolare Pilot

       

Non si tratta di un auricolare qualsiasi, Pilot è un auricolare intelligente che sfruttando le più recenti tecnologie nel riconoscimento vocale, è in grado di tradurre in maniera automatica ciò che il nostro interlocutore di un'altra lingua dice traducendolo nella nostra, permettendo quindi agli utenti di conversare senza barriere linguistiche.

Il dispositivo funziona in coppia quindi con 2 auricolari, uno per ogni interlocutore, è possibile infatti dialogare esprimendosi ogniuno nella propria lingua e l'auricolare sarà in grado di tradurre per noi riproducendo la frase o l'intero discorso. Utilizzandoli insieme invece divengono dei classici auricolari per ascoltare musica in streaming.

                             

L'audio captato dagli auricolari viene fatto passare attraverso l'applicazione smartphone dedicata (Pilot App), in stile Google Translate,  dove avviene il processo di traduzione. Tutto questo con un ritardo, ha dichiarato Ochoa, di un paio di secondi, consentendo comunque agli interlocuori di parlare liberamente.

Per adesso, le lingue disponibili sono 4: francese, spagnolo, inglese e italiano. Ma, assicura l'azienda, il dispositivo sarà predisposto anche per l'arabo, l'hindi e il cinese. Le unità Beta Test saranno disponibili nei mesi tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017, e l'arrivo dei primi dispositivi è fissata per Maggio 2017. Potrete acquistare in Preorder su Indiegogo a questo link il prodotto ad un prezzo $199+spese di spedizione, considerate che già più di 14 mila persone lo hanno già fatto.

Avremo presto l'opportunità di provare il Pilot e vi racconteremo la nostra esperienza d'uso con un aggiornamento su questo articolo ed un video dedicato e chissà che non diventi un best-buy rivoluzionario!!!

 

 

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6