robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  TELEFONIA  

Xiaomi Amazfit, il nuovo Smartwatch di Xiaomi - Scheda Tecnica di Best-Tech.it

Lo smartwatch di Xiaomi in prevendita su Gearbest fino al 30/09/2016

Voto: 7.8 / 10
Christian Cellini - 09-09-2016
Xiaomi Amazfit, il nuovo Smartwatch di Xiaomi - Scheda Tecnica di Best-Tech.it

La Casa cinese tempo fa aveva annunciatoil lancio dell suo primo smartwatch, denominato Amazfit, in collaborazione con la controllata Huami,  uno smartwatch principalmente focalizzato sulle attività fitness. Ora questo interesssante dispositivo è disponibile in prevendita sul sito Gearbest, ma andiamo a scoprirne le caratteristiche.

Prima di andare avanti con la descrizione ti chiedo un piccolo gesto per dimostrare aprezzamento riguardo questo e gli altri articoli che realizziamo, con un semplice mi piace su Facebook, e l'iscrizione al canale ci ripaghi di tanti sforzi e notti insonni laugh

 

 

Caratteritiche e Disponbilità

La disponibilità del prodotto è prevista per il 30 Settembre, quindi ancora poce setimne prima che potremo indossarne uno al polso.

Queste le caratteristiche finora note dello Xiaomi Amazfit:

Processore: ad 1.2GHz
Schermo: touchscreen 1.34", risoluzione 320x320 pixel
RAM: 512MB
ROM: 4GB
Sensori: frequenza cardiaca PPG, accelerometro, GPS
Networking: WiFi, Bluetooth 4.0
Batteria: 280mAh

Xiaomi Amazfit ha una cassa rotonda in  alluminio-titanio con un unico pulsante, sigillata contro le infiltrazioni di polvere ed acqua (IP67) e cinturino in silicone che resta sempre uno dei materiali migliori in quanto a comfort e igiene.

All'interno c'è una dotazione hardware di alto profilo,  processore a 1.2GHz (secondo alcune fonti addirittura un dual-core), mezzo gigabyte di memoria e 4GB di storage che permettono di immagazzinare "almeno 500 brani musicali". Lo schermo è uno dei più ampi della categoria, con una diagonale di 1,34" e risoluzione di 320x320pixel, e sul retro è integrato un sensore di frequenza cardiaca PPG con tracking continuo che permetterà di monitorare in modo costante il nostro stato ed i nostri avanzamenti.

C'è anche il GPS integrato ed una batteria capace di assicurare una autonomia di 5 giorni in standby o di 30 ore con il servizio di localizzazione attivo.  Xiaomi ha aggiunto persino il supporto integrato per la piattaforma di pagamento online AliPay di Alibaba anche se credo che interessi a ben pochi in Italia.

Amazfit si basa su sistema operativo proprietario e dialoga con i disposititi Android e iOS tramite l'applicazione Mi Fit, offrendo interessanti caratteristiche tecniche. 

Gearbest ha da poco avviato la fase di pre-ordine all'interessante prezzo di 132,85 €. Avrete tempo fino al 30 settembre per acquistarlo a questo link, giorno in cui si chiuderanno i pre-ordini e con buona probabilità, il prezzo subirà variazioni al rialzo.

Gearbest Xiaomi Amazifit €132,85 --> Acquista ora in prevendita 

 

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6