Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  TELEFONIA  

Huawei P8

Voto: 8.8 / 10
€ 292   buy amazon
Christian Cellini - 06-10-2015 - Letture: 716

Recensione Huawei Ascend P8 Smartphone, con elegante scocca in metallo argento extra slim

editor's choice
Huawei P8

Siamo entrati finallmente in possesso del vero P8 Huawei dopo aver esaminato il poco convincente Huawei P8 Lite qualche giorno fa.

Bello, molto bello. Una confezione veramente ben fatta racchiude un vero gioiellino, metallo e cristallo la fanno da padroni e in mano trasmette un sensazione di solidità, unita a una leggerezza incredibile. Ogni particolare è ben rifinito, anche i bordi presentano una cura maniacale con fresature e lucidature a specchio veramente di alto livello. Quando poi lo accendete è veramente spettacolare e sicuramente magnetizzerà l’attenzione di chi vi sta intorno.

L'audio è praticamente perfetto, sia nella capsula auricolare che nell’altoparlante usato come vivavoce. La batteria è uno dei pochissimi punti deboli di questo terminale a meno che non facciate molto uso delle funzionalità di risparmio energetico che però limitano di molto lo smartphone. La ricarica con l’alimentatore incluso è terminata in circa 2 ore e 45.

Per quanto riguarda le applicazioni che necessitano di potenza del processore devo dire che girano in maniera eccellente, molto fluido anche il gaming 3D. L'interfaccia è la EMUI 3.1, molto conosciuta e anche piuttosto piacevole nell’utilizzo, dotata di molte funzioni gestuali e temi scaricabili che possono attrarre anche l’utenza più esigente. Huawey ha poi aggiunto diverse utility che possono risultare piuttosto utili e non appesantiscono eccessivamente il telefono.

Un apparato eccellente anche per ciò che concerne le funzionalità fotografiche nella fotocamera posteriore dotata di flash a doppio LED con 13 megapixel, capace di buone macro ma non in sofferenza in caso di scarsa luminosità, con capacità di catturare contrasti veramente spettacolari. Anche i video più che validi, alcuni hanno segnalato scatti improvvisi nelle riprese; a me non sono capitati ed ho ottenuto filmati splendidi e fluidissimi.

La fotocamera frontale da 8 megapixel invece secondo me è discreta (non molto diversa a mio parere da quella da 5MP del lite), arricchita come nel Lite solamente dalle funzionalità software nuove come i selfie affiancati che possono divertire una volta ma poi risultano inutili.

Il nostro giudizio

Diciamo subito che quasi 500 euro per uno Huawei a molti possono sembrare tanti, ma è veramente un top di gamma e se si esclude il riconoscimento dell’impronta digitale che non è presente, è un degno rivale del top Samsung S6. Huawei ha fatto le cose veramente in grande e merita fiducia con questo terminale, ne rimarrete soddisfatti.

Huawei P8
VOTO
8.8
Pro
  • Qualità
  • Fotocamera
  • Prestazioni
Contro
  • Batteria
Euro 292 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo aumenta 292,00 Euro
Prezzo minimo:275,00 Euro
Prezzo massimo:404,00 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
[+] Avvisami se ci sono variazioni di prezzo
Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5