Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  TELEFONIA  

Samsung Galaxy S7 Flat

Voto: 9 / 10
€ 579   buy amazon
Christian Cellini - 10-03-2016 - Letture: 377

Recensione Samsung Galaxy S7 Smartphone 32 GB

editor's choice
Samsung Galaxy S7 Flat

Samsung Galaxy S7 è il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana per il 2016. Durante l’evento tenutosi a Barcellona in occasione del Mobile World Congress alcune settimane fa, l’azienda ha presentato questo dispositivo come un ottimo upgrade dallo scorso modello.

La confezione è cambiata rispetto allo scorso anno, risulta più elegante e si arricchisce di un piccolo gadget. Troviamo, infatti, il cavetto USB/microUSB 2.0 standard e l’alimentatore da parete con uscita sia a 5V e 2A che a 9V e 1.6A ovviamente con supporto alla ricarica rapida. Presenti in confezione le classiche cuffie in-ear dell’azienda e un adattatore OTG, una novità rispetto allo scorso anno che potrà essere utile in fase di configurazione come supporto a Smart Switch, per passare i dati dal vecchio dispositivo al nuovo.

In italia il dispositivo viene lanciato con CPU proprietaria di Samsung Exynos 8890 a 14nm, si tratta di un Octa-Core a 64 bit in configurazione big LITTLE: abbiamo 4 core Cortex A53 operanti fino a 1.586 GHz e 4 core Exynos M1 capaci di operare in due unità a 2.60 GHz, oppure tutti insieme,

La GPU è una Mali T880MP12 a 650MHz, troviamo ben 4GB di RAM LPDDR4, e 32 o 64GB di memoria interna UFS 2.0 davvero molto prestante e veloce, espandibile attraverso una MicroSD.

Presente ovviamente il sistema A-GPS, GLONASS e BDS, i sensori di prossimità, luminosità, accellerometro e giroscopio. C’è anche il sensore per il rilevamento del battito cardiaco nella parte posteriore dello smartphone accanto alla fotocamera,

Galaxy S7 stranamente non è dotato della moderna USB Type C, ma di una classica porta MicroUSB 2.0, probabilmente il motivo di questa scelta è da ricercare nella compatibilità con i Gear VR: nel caso in cui Samsung avesse introdotto la nuova porta avrebbe dovuto lanciare sul mercato un altro visore rendendo obsoleti gli attuali. Altra caratteristica reintrodotta con Galaxy S7 è la certificazione IP68 contro acqua e polvere, ora potrete tornare ad utilizzare lo smartphone sotto la pioggia senza alcuna preoccupazione, come accadeva già con Galaxy S5.

Le prestazioni di questo dispositivo sono al top, troviamo uno smartphone sempre pronto in ogni occasione e reattivo nella quasi totalità delle circostanze. Galaxy S7 è un trionfo di materiali e design, ma non solo. Nel momento in cui inizierete ad utilizzare lo smartphone vi renderete conto di avere tra le mani un device di pregio, un top di gamma curato in ogni minimo dettaglio, nulla viene lasciato al caso nell’assemblaggio, nella costruzione e nell’impatto estetico generale.

L’unità relativa al display montata da Galaxy S7 è un 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione QuadHD 2560 x 1440 pixel e definizione di 577 ppi. Nel capitolo autonomia, punto debole di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ,Smasung mette una pezza con i nuovi modelli aumentando la capacità della batteria portandola a 3000mAh.  

Il nostro giudizio

Galaxy S7 è davvero performante, forse non siamo ancora ai livelli di un Nexus 6P ma la maggior parte degli utenti non vedrà alcuna differenza. In conclusione Samsung Galaxy S7 non è un top di gamma solo nelle prestazioni, nell’hardware e nel design, purtroppo lo è anche nel prezzo. 
 

Samsung Galaxy S7 Flat
VOTO
9
Pro
  • Hardware
  • Funzionalità
  • Materiali
  • Prestazioni
  • Fotocamera
Contro
  • Prezzo elevato
Euro 579 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo diminuisce 579,00 Euro
Prezzo minimo:500,00 Euro
Prezzo massimo:626,09 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
[+] Avvisami se ci sono variazioni di prezzo
Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5