Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  TELEFONIA  

Xiaomi Readmi Note 3

Voto: 8 / 10
€ 221.43   buy amazon
Christian Cellini - 04-02-2016 - Letture: 234

Recensione XIAOMI Redmi Note 3,Ram da 3GB , Hd 32GB, schermo 5.5pollici FHD

editor's choice
Xiaomi Readmi Note 3

A pochi mesi dalla presentazione del Redmi Note 2 Xiaomi sforna questo Redmi Note 3 mettendo a segno un altro bel colpo che riconferma l'ottima reputazione dell'azienda. Smartphone di buon livello ad un buon prezzo, la qualità dei materiali è buona come pure il lettore di impronte per lo sblocco dello schermo che non sbaglia "quasi" un colpo, il tutto condito dal software Miui che si comporta egregiamente e che da molte possibilità di personalizzazione.

Scocca unibody in metallo, peso che rimane abbastanza contenuto considerando la batteria enorme, dimensioni generose ma che non compromettono l'ergonomia generale e un buon feeling generale sono infatti i punti di forza di questo prodotto appena lo iniziamo ad utilizzare. 5,5 pollici possono sembrare tanti, troppi per qualcuno. Ma se cercate un terminale dall'ampio schermo ma che si tiene anche in tasca, il Redmi potrebbe fare al caso vostro grazie ad una buona ottimizzazione delle cornici.

La fotocamera da 13mpx garantisce scatti più che accettabili e la batteria da 4000mah permette di arrivare a sera senza dover cercare una presa di corrente come molti altri smartphone ci hanno abituati. Confezione tristemente scarna con telefono, cavo usb-microusb, adattatore per la 220 Cinese( quindi dovrete procurarvi un caricabatterie), alcuni foglietti in cinese e la graffetta per aprire l'alloggiamento delle sim che sono entrambe micro. Ricordo, per finire, che non è presente lo slot per una eventuale microsd e che la batteria non è removibile. Sottolineo la presenza della porta infrarossi grazie alla quale si potrà usare come telecomando per TV/decoder grazie a una qualsiasi app dello store.

Eccellente il comparto Audio del Player Multimediale. Oltre ad un'interfaccia semplice ed intuitiva è la qualità audio che colpisce. Suono corposo e con volume alto. Presente anche la radio FM che permette di apprezzare la bontà delle cuffie .

Purtroppo devo sottolineare anche il fatto che questo è il primo dispositivo del brand Xiaomi che esce con il bootloader bloccato e quindi si deve fare una particolare procedura per ottenere i privilegi di root. Quindi se siete almeno un minimo "smanettoni" e non vi dispiace perdere un po di tempo dietro alla configurazione del dispositivo questo fa per voi, altrimenti dirigetevi verso altri marchi.

Il nostro giudizio

Xiaomi non è una sorpresa, più che altro è una conferma. Da sempre l'azienda ci abitua a dispositivi veramente ben costruiti e funzionali con un rapporto qualità prezzo a dir poco vantaggioso. 

Xiaomi Readmi Note 3
VOTO
8
Pro
  • Prezzo
  • Qualità generale
Contro
  • Configurazione da smanettoni
Euro 221.43 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo aumenta 221,43 Euro
Prezzo minimo:217,44 Euro
Prezzo massimo:239,99 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
[+] Avvisami se ci sono variazioni di prezzo
Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5