Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  TELEFONIA  

LG V10

Voto: 8.2 / 10
€ 502.99   buy amazon
Christian Cellini - 28-01-2016 - Letture: 239

Recensione LG V10 Smartphone, 32 GB

editor's choice
LG V10

Il V10 di LG è ufficialmente arrivato da qualche settimana anche in Italia. Si tratta di un phablet dotato di un display da 5.7 pollici a cui è stato aggiunto un secondo display da 2.1 pollici utile per ricevere notifiche, informazioni e collegamenti rapidi a contatti ed applicazioni. LG  ha scelto l’acciaio per rinforzare la scocca di questo device che ha molti punti in comune con il G4

La cover posteriore è fantastica dona un ottimo grip che però viene meno nei lati, l'acciaio molto robusto e spesso del frame laterale (molto accattivante) lo rende, a mio avviso, poco saldo in mano.

Il processore Snapdragon 808 Hexa-Core a 64bit da 1.8GHz e i 4gb di ram rendono questo V10 fluidissimo. La ricezione è ottima, nel mio test eseguito in garage il V10 ha superato tutti i dispositivi provati (in zona limite), il passaggio tra le reti è velocissimo, passa prima di altri in 4g.

Audio in chiamata forte e chiaro, nel vivavoce mi aspettavo più volume. In cuffia, per altro quelle in confezione stupende, la qualità è impressionante, grazie anche all'integrazione di un chip Hi-Fi DAC a 32-bit di ESS Technology che consente di avere un ascolto di elevata qualità. Wi-fi potente ma non tra i più performanti provati, Gps istantaneo.

Il Display è stupendo,  questo IPS Quantum da 5.7 pollici è una bomba, qualsiasi cosa visualizziamo è ben gestita tutta la gamma colori. Visibilissimo all'aperto, buono il trattamento per le impronte. Il second-display potrebbe sembrare inutile ma con l'utilizzo ci si rende conto che alla lunga non se ne può fare a meno. Mentre sto usando il telefono arriva una chiamata e solo quella porzione di schermo viene occupata, c'è la possibilità di mettere i preferiti , se all'inizio l'ho pensata come una trovata marketing mi sbagliavo il second display è tanta roba!!

Il comparto Fotografico è il fiore all'occhiello di questo V10, sul retro abbiamo un sensore da 16 Megapixel (dimensione sensore 1/2.61”) con apertura f/1.8, con stabilizzatore ottico dell'immagine. Sulla parte anteriore abbiamo due fotocamere da 5 Megapixel che non consentono di ottenere effetti di profondità ma possono essere utilizzate per selfie panoramici o per la funzionalità Multi-view Recording che consente di salvare in un solo scatto tre angolazioni differenti. La qualità delle foto è molto buona, il flash illumina perfettamente e lo stabilizzatore aiuta molto, trovo la velocità di scatto non fulminea come mi sarei aspettato, sopratutto quando interviene il flash. Video bellissimi con stabilizzazione ottima anche quando usiamo lo zoom, velocità nel cambio fuoco rapidissimo.

La Batteria per ora non mi convince, è removibile ed è da 3000mAh. L' autonomia non è particolarmente elevata, complici anche i due display, non ho superato mai le 3.5 ore di schermo con utilizzo misto. Fortunatamente abbiamo la carica rapida , con 30-40 minuti si ha metà batteria.

Il nostro giudizio

Nel complesso si tratta si uno smartphone che mi è molto piaciuto in modo particolare per quanto riguarda le soddisfacenti prestazioni generali, la possibilità di sostituire la batteria è una soluzione decisamente apprezzata.

LG V10
VOTO
8.2
Pro
  • Qualità fotografica
  • Materiali
  • Audio
  • Memoria
Contro
  • Durata batteria
  • Pezzo
Euro 502.99 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo diminuisce 502,99 Euro
Prezzo minimo:473,78 Euro
Prezzo massimo:594,00 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
[+] Avvisami se ci sono variazioni di prezzo
Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5