robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  NEWS  

Windows 10 Mobile, addio di Microsoft

Microsoft ha deciso di abbandonare il mercato smartphone consumer

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 26-05-2016
Windows 10 Mobile, addio di Microsoft

La serie Lumia sembra essere ormai al capolinea, dopo la marcia indietro di Paypal che ha annunciato di ritirare la sua APP dal Market Place, ora anche Microsoft annuncia che non realizzerà più smartphone per il mercato consumer, anche se Windows 10 Mobile continuerà a esistere.

La piattaforma Windows 10 Mobile resterà a disposizione dei produttori che vorranno realizzare smartphone per i consumatori. Abbiamo visto che l’approccio dei partner di Microsoft è molto simile al suo: produrre dispositivi compatibili con Continuum che possano essere venduti alle aziende. 

Microsoft continuerà a produrre hardware. Probabilmente la gamma Lumia svanirà in favore di smartphone a marchio Surface. Gli attuali smartphone Windows 10 Mobile continueranno a essere supportati. 

Windows Phone rappresenta lo 0,7 per cento degli smartphone a livello mondiale e i Lumia non hanno fatto che generare perdite.

Windows 10 Mobile diventerà una nicchia (ancora più di quanto lo sia adesso), un sistema operativo valido per le aziende e per i “power user” che volessero approfittare di Continuum una volta che questa funzionalità sarà espansa a dovere al punto di sostituire per davvero un PC.

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6