robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  NEWS  

iPhone SE, lo smartphone strategico.

Lo smartphone rimpicciolito di Apple già esaurito negli Store.

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 17-04-2016
iPhone SE, lo smartphone strategico.

Non sò se ve ne siete resi conto,ma  l'iPhone SE, nella versione 64Gb, è andato esaurito in tutti gli Store in pochi giorni.

Ho sempre sostenuto che i nuovi Smartphone di Apple avessero raggiunto dimensioni un pò scomode, e infatti da quando è stato presentato il nuovo iPhone SE non ho avuto difficoltà a rispondere a chi mi chiedeva: "perché mentre tutti fanno a gara per allargare display, Apple presenta un nuovo telefono rimpicciolito?".

Probabilmente molti di noi, e per la maggioranza uomini, sentono l'esigenza di avere uno smartphone di dimensioni "comode" ma di una certa potenza, e non aspettavano altro. Apple stà quindi cambiando la politica commerciale riguardo i modelli di iPhone in vendita. Và considerato infatti che tutti gli altri produttori hanno da sempre in vendita numerosi modelli di tutte le taglie e tutte le fasce di prezzo, cosa che Apple non ha mai fatto.

La casa della Mela ha sempre tenuto in vendita gli iPhone di due generazioni precedenti. Questo significa che anche prima dell'iPhone SE, Apple aveva a listino un telefono con display da 4 pollici: oltre agli ultimi arrivati (cioè l'iPhone 6S e 6S Plus) erano in vendita sia i modelli dell'anno precedente (iPhone 6 e iPhone 6 Plus) sia il più vecchio iPhone 5S del 2013. C'è stato un solo caso che è sfuggito a questa regola, ed è quello dell'iPhone 5C, telefono che nel 2014 ha rimpiazzato l'iPhone 5 al lancio del 5S, cambiando il case in metallo per uno in plastica colorata.

Con l'iPhone SE Apple ha voluto fare qualcosa di completamente differente, mettere l'hardware nuovo (per intenderci, quello dell'iPhone 6S) in uno dei case meglio riusciti nella storia degli iPhone, ovvero quello degli iPhone 5/5S, e forse non ha avuto una cattiva idea.

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6