robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  NEWS  

Whatsapp interrompe il supporto agli OS

Entro la fine del 2016 WApp accantonerà il supporto per gli OS più datati, come Symbian S60. Ma anche BB10 verrà tagliato fuori.

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 06-03-2016
Whatsapp interrompe il supporto agli OS

Entro la fine del 2016, annunciano dunque i rappresentanti dell'app di messaggistica, verrà sospeso il supporto a Nokia S40 e Nokia Symbian S60. Anche alle versioni più datate degli OS mobile che continuano ad evolvere verrà negato il supporto: Android 2.1 e Android 2.2 e Windows Phone 7.1 verranno tagliati fuori. Un caso a sé è rappresentato da BlackBerry: anche BB10, ultima generazione degli OS della canadese, verrà accantonato da WhatsApp, sistema operativo i cui utenti rappresentano una piccola porzione del mercato e che probabilmente si affidano ad altre soluzioni di messaggistica.

WhatApp spiega che si è trattata di una decisione delicata, ma della "decisione giusta per offrire alle persone modi migliori per restare in contatto con amici, famiglia e persone care". Per coloro che saranno tagliati fuori dal supporto, WhatsApp raccomanda di "aggiornare a un nuovo Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016".

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6