Recensioni onestw e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  NEWS  

Sim virtuali, debuttano su Gear S2

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 23-02-2016 - Letture: 217

Nuove eSIM attivabili da remoto. Samsung anticipa tutti con uno smartwatch 3G in arrivo a Marzo

Sim virtuali, debuttano su Gear S2

L'industria degli operatori mobile rappresentata da GSMA ha pubblicato le prime specifiche riguardanti le eSIM, vale a dire le SIM virtuali attivabili da remoto e indipendenti dai piani di connessione dei singoli provider.

Le eSIM, o SIM virtuali, sono state fin qui utilizzate in ambito industriale e su una selezione limitata di terminali marcati Apple.

Oltre all'attivazione da remoto e all'indipendenza dagli operatori, la caratteristica peculiare delle eSIM è il fatto di occupare il 90 per cento di spazio fisico in meno rispetto a una SIM standard: maggior spazio a disposizione implica la possibilità di usare batterie più capienti, un'opzione particolarmente ghiotta se applicata a gadget come smartwatch ad esempio.

A tal proposito, la prima azienda tecnologia ad annunciare un prodotto dotato di SIM virtuale è stata Samsung che presenta, al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il nuovo smartwatch con eSim incorporata Gear S2 CLASSIC con connettività 3G, in arrivo nei negozi a marzo.

Al momento, le eSIM di GSMA non sono utilizzabili negli smartphone, una categoria di dispositivi a cui verrà dedicata una ulteriore evoluzione della tecnologia. 

Articoli correlati

Vuoi sapere chi siamo ?

Ciao, siamo Christian (alias Krix) e Alessandro (alias TheArchitect), e questo è il nostro tempio della tecnologia! Quì possiamo dare sfogo alle nostre passioni più innate che spaziano dall'informatica alla telefonia con recensioni oneste e opinioni da veri nerd.
Se siete curiosi provate a dare uno sguardo ai nostri articoli.

Scopri di più ➝

ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5