Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  NEWS  

ReFlex, lo Smartphone Flessibile

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 17-02-2016 - Letture: 204

Entro 5 anni gli smartphone flessibili arriveranno sul mercato

ReFlex, lo Smartphone Flessibile

Cosa resta ormai da fare ai produttori di Smartphone dopo aver raggiunto il massimo in termini di risoluzione display e potenza di calcolo? Dirigersi verso nuove soluzioni hardware naturalmente. Il prototipo realizzato dai ricercatori del Human Media Lab della Queen's University si chiama ReFlex, ha un fantastico pannello Flexible OLED di LG con risoluzione di 720p e gira su Android 4.4 KitKat.

ReFlex è uno smartphone particolare perchè monta la scheda principale con tutti i componenti (come il SoC e la batteria) ai lati del display flessibile. I sensori che rilevano la curvatura imposta dall'utente permettono così nuovi e inediti controlli, perfetti e più realistici per la lettura ma anche per il gaming con opportune calibrazioni, un modo d'interagire completamente nuovo che attendiamo ormai da anni. A rendere l'esperienza d'uso ancora migliore ci sono poi le vibrazioni e i suoni che danno 'reali' feedback in base alla curvatura imposta, con una maggiore sensibilità rispetto ai classici 'tap su display'.

Il direttore del laboratorio che sta lavorando sul progetto, Roel Vertegaal, ritiene tuttavia chegli smartphone realmente flessibili come questo arriveranno sul mercato solo entro 5 anni.

Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5