robottino ruota robottino
Recensioni oneste e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
Countdown Clock
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
  INFORMATICA  

I migliori PC portatili per studio e lavoro Luglio 2016 - La guida di best-tech

In questa guida, i migliori PC portatili per svolgere il vostro lavoro in mobilita'.

Voto: 4 / 10
Christian Cellini - 18-07-2016
I migliori PC portatili per studio e lavoro Luglio 2016 - La guida di best-tech

Per chi anche fuori dall'ufficio non molla mai il proprio lavoro, per gli stacanovisti, gli studiosi più accaniti, o semplicemnte per tutti coloro che sono utili ma non indispensabili.....o forse si, ecco la guida di best-tech per scegliere i migliori PC portatili da portare sempre con se.

N.B. Ogni mese l'articolo verrà aggiornato con i migliori PC portatili del momento, non perderti le novità sui migliori PC portatili.

Se avrai la pazienza di seguirmi, in questo articolo ti illustrerò diversi PC portatili tra i più venduti, dal rapporto qualità prezzo ottimale, dispositivi che ti permetteranno di lavorare o studiare ovunque tu sia, con prestazioni di tutto rispetto, in qualche caso anche troppo per uno uso prettamente Office.

Ma prima di continuare nella lettura, ti chiedo un piccolo gesto di riconoscenza,  clicca su Mi Piace o iscriviti al canale Youtube, per far si che l'articolo venga visitato da chi come te ne ha bisogno. Impieghiamo volentieri molto tempo a scrivere questi articoli, e questo piccolo gesto ci regala grandissima soddisfazione wink

 

 

Come orientarsi nella scelta? Guida all'cquisto.

Qesta guida nasce da uno studio che ho fatto sugli attuali PC portatili ad uso prettamente "office" che attualmente risultano più venduti e quindi apprezzati dagli utenti.

 Il mercato offre una miriade di prodotti, le aziende che producono PC portatili sono molte, e districarsi da processori,RAM HDD e SSD e quant'altro diventa veramente difficile. In questa guida voglio aiutarti a fare chiarezza ed indirizzarti sui i migliori PC portatili che fanno al caso tuo, in particolare quei dispositivi che ti garantiranno l'affidabilità e le prestazioni ottimali per svolgere il tuo lavoro. 

Innanzi tutto concentriamoci su quella che  deve essere la configurazione ideale.  Esistono diverse tipologie di utenti, e al'interno di una di queste certamente ci sarai tu che stai leggendo, ci sono coloro che non hanno particolari esigenze in quanto ad hardware poiché non puntano sull’impiego dei PC nella propria vita quotidiana, ci sono gli utenti che hanno bisogno di determinate garanzie perché col PC ci fanno roba seria e professionale. 

 Per capire qual è il miglior PC portatile per il lavoro o lo studio, bisogna capire che è necessario guardare a prodotti con determinate specifiche tecniche che li rendano adatti ad ogni situazione.

Il sistema operativo al quale facciamo riferimento  in questa nostra guida al miglior PC portatile è Windows, ma se siete anche tipi che non badano troppo al prezzo potete orientarvi verso i PC portatili di Apple, come MacBook Air.

Si ma quale configurazione?

Per svolgere il tuo lavoro probabilmente avrai bisogno del pacchetto Office(Word, Excel, Outlook, ecc), quindi la cosa migliore da fare è acquistare il pacchetto Office 365( se non lo sai, se sei un lavoratore dipendente, oltre alla licenza di office 365 per l'ufficio avrai diritto ad una licenza da utilizzare a casa sul tuo PC portatile personale, comodo no!!) 

Ora per utilizzare questo pacchetto Office, più internet, più qualche app social, visualizzare video con youtube, e perchè no qualche gioco nei momenti morti, non hai bisogno di chissà quali prestazioni. Un processore di medio livello, tipo un Celeron o un Core i5 possono bastare, 4gb di RAM anche(meglio 8gb se vuoi che il tuo PC portatile abbia lunga vita). Entro un pò più nel dettaglio per spiegarti meglio la differenza tra processore Intel Celeron e Intel Core. L' intel Celeron è un processore che equipaggia i modelli di Notebook di fascia bassa, ragion per cui sono dei processori indicati per chi vuole avere un computer dotato delle tecnologie più recenti ma con delle prestazioni alquanto limitate. Gli intel Core invece sono processori di fascia medio-alta, di conseguenza rappresentano la soluzione ideale in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che sono alla ricerca di un buon computer capace di eseguire senza grosse difficoltà applicazioni di una certa complessità.

Per quanto riguarda l'hard disk, ormai di base tutti i PC portatili garantiscono 1Tera(1000 GB a disposizione!!) che sono a mio avviso più che sufficenti per archiviare i tuoi files di lavoro. Certo magari avere anche un HD SSD(a stato solido) ti garantirebbe maggiore velocità di accesso...ma non è fondamentale averlo. Tiene presente che in ogni caso oggi hai la possibilità di archiviare i tuoi documenti anche sulle "nuvole". Si hai capito bene smiley, hai mai sentito parlare del "Cloud"? 

Oggi Google mette a disposizione gratuitamente "Google Drive", uno HDD virtuale disponibile online con 15Gb di spazio, acessibile con le tue credenziali GMail. Mentre  acquistando il pacchetto Office 365, avrai a disposizione "One Drive" , lo spazio online di Microsoft dove archiviare musica, video e files fino ad un massimo di 1Tera!!!! surprise 

Rimanendo in ambito free, esiste  DropBox che offre 5Gb di spazio gratuiti(aumentabili a pagamento) ed iCloud di Apple che offre sempre 5Gb gratuiti espandibili a pagamento.

E' importante che il tuo PC portatile abbia una buona autonomia, e quindi occhio alla potenza della batteria e ai consumi del portatile, se l'hardware di cui è composto non è avido di energia, la batteria durerà di più.

Per finire non trascurare i materiali di cui è composto, un PC portatile leggero ma al tempo stesso robusto ti permetterà di non portare troppo peso in giro e di resistere a piccoli urti accidentali.

I migliori PC portatili di Luglio 2016

Di seguito ti metto i link per l'acquisto diretto su Amazon dei PC portatili che in qesto momento riscuotono più successo tra gli utenti che cercano un Notebook per lo studio ed il lavoro, otterrai il prezzo migliore con spedizioni rapidissime, e poi regalerai a noi di Best-Tech un piccolo vantaggio economico per permetterci di continuare la nostra attività laugh

                  

 

Se vuoi entrare nel dettagio evedere le schede tecniche di questi 4 PC portatili clicca sulle immagini qui di seguito:

 

ASUS X540SA - XX014D

Notebook economico questo ASUS  X540SA-XX014D, dotato di un bel processore Celeron di nuova generazione (1.6 - 2.16 Ghz, dual core), 4 gb di ram ed un disco da 500gb. Ottima macchina uso ufficio e/o programmazione (a livello amatoriale o per studenti). Sulla costruzione generale  ASUS  si conferma ancora una volta una spanna sopra gli altri, a parità di fasce di prezzo.

 

ASUS X540LJ - XX170T

Asus X540LJ, adatto esclusivamente ad uso ufficio garantisce in ogni caso l'affidabilità e la robustezza che contradistingue tutti i portatili di Asus.

 

 

ACER E5 574

 L'Acer E5 in questa colorazione bianca è un portatile di tutto rispetto, Le nuove serie F ed E sono caratterizzate da una cover superiore in metallo disponibile in diverse colorazioni e rappresentano un mix perfetto tra stile e prestazioni. Dotati di processore sempre Intel-Core, i notebook integrano schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce 950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, includono porte USB Type-C e sono tutti dotati di Windows 10.

 

HP 250 G4

Ottimizzato per gli utenti in viaggio d'affari, il notebook di HP 250 G4 M9S72EA ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una scelta intelligente per elaborazioni affidabili. Un design resistente che soddisfa le esigenze dell'utilizzo in mobilità. Strumenti essenziali integrati, connettività intuitiva ed elaborazione robusta per una maggiore produttività. 

 

Bene, non vi resta quindi che fare la vostra scelta, vi ricordo qui in basso i link per l'acquisto dei Notebook su Amazon, e vi dò appuntamento alla prossima Guida di Best-Tech. Se l'articolo vi è piaciuto mettete un bel yes 

 

 

 

 

                  

Articoli correlati
Powered by: World(D) 1.6