Andamento prezzi amazon per i migliori prodotti di tecnologia
facebook page icon
google+ page icon
  INFORMATICA  

Remix Remix Mini 2.0

Voto: 8 / 10
€ 68.99   buy amazon
Christian Cellini - 07-01-2016 - Letture: 737

Recensione Remix Mini OS 2.0 - Il primo vero PC Android del mondo

editor's choice
Remix Remix Mini 2.0

Remix Mini è un Mini PC compatto con hardware  di fascia media e Remix OS 2.0, il derivato Android ottimizzato per uso desktop. E' basato su android 5.1 (con promesso aggiornamento a 6.0) ma con una interfaccia fortemente personalizzata che lo fa assomigliare a Windows XP.

Il punto di svolta è il fatto di essere completamente diverso dagli altri mini PC android che vengono usati solo come lettori multimediali, con questo ci puoi lavorare, giocare e navigare come se fosse un vero e proprio PC. Oltre a tutte le APP Google preinstallate e al Play Store, le app che ho installato subito sono state: Firefox per navigare su internet, Youtube e Kodi per l'intrattenimento multimediale, WPS office per la produttività e scrivere documenti di lavoro, Gmail per la poste elettronica, AVG antivirus per navigare in sicurezza, più altre app per giochi e altro.

 Quando è a pieno carico consuma meno di 10 watt, come una lampadina a LED, in Standby consuma meno di 1 watt, cioè un consumo annuo risibile se confrontato con quello di un PC che consuma 20 volte tanto. Il sistema operativo Remix OS mi ha stupito, veloce, scattante, con una barra delle notifiche comodissima stile "Windows 10" sulla destra dello schermo, si accende in 15 secondi, ma per comodità lo si può tenere sempre in Standby, gestisce le app in multitasking in modo fantastico, si riescono a gestire sul TV full hd 4 o 5 app contemporaneamente senza rallentamenti. Una volta chiusa una app tramite la comoda tendina in alto, esattamente identica come quella di Windows, il sistema operativo cancella automaticamente l'operazione in backgroung, pulisce la cache e blocca i processi. 

Funziona egregiamente con qualsiasi tastiera wireless o Bluetooth (provate 2 o 3), legge qualsiasi hard disk, anche con capacità maggiore di 2TB e soprattutto è fluidissimo quando si guardano film in full HD. Personalmente lo considero il mini pc del futuro, e Remix OS è il primo sistema operativo veramente concepito per uso Desktop basato su android, penso sia il primo di una lunga serie di mini PC android più improntati all'uso desktop.

Il nostro giudizio

A poco meno di 70 euro, Remix Mini è consigliato a chi sa bene cosa sta acquistando, tutti gli altri tengano pure d'occhio il sistema perché merita attenzione.

Remix Remix Mini 2.0
VOTO
8
Pro
  • S.O. Android
  • Interfaccia
  • Comodità
Contro
  • Hardware migliorabile
Euro 68.99 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo aumenta 68,99 Euro
Prezzo minimo:59,90 Euro
Prezzo massimo:73,00 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
[+] Avvisami se ci sono variazioni di prezzo
Articoli correlati
ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5