Recensioni onestw e andamento prezzi per i migliori prodotti di tecnologia

...la tecnologia corre veloce, stai al passo!

facebook page icon
google+ page icon
  ELETTRONICA  

Canon EOS M3: la recensione di Best-Tech.it

Voto: 8.2 / 10
€ 530.99   buy amazon
Christian Cellini - 05-02-2016 - Letture: 490

Recensione Canon EOS M3 Fotocamera Mirrorless Digitale 24.2 Megapixel con Obiettivo EF-M 18-55 mm STM, Nero

editor's choice
Canon EOS M3: la recensione di Best-Tech.it

Rispetto alla prima generazione di mirrorless Canon, la EOS M3 rappresenta una notevole evoluzione, con il miglioramento delle caratteristiche e l'aggiunta di diverse funzioni (già presenti sui prodotti della concorrenza). Sicuramente apprezzabile il Wifi per la condivisione su smartphone (anche se il software non mi è parso praticissimo), può essere utile lo schermo ruotabile (verso l'alto e il basso), molto comodo il flash incorporato, non potente, ma che aumenta di molto la praticità e la compattezza complessiva (rispetto alla EOS M originaria che invece l'aveva solo esterno).

Le novità sostanziali rispetto al modello originario riguardano principalmente il corpo ed i comandi. La EOS M3 è più pesante, ha un aspetto più massiccio, con una comodissima sagoma per la presa con la mano destra, e superficie gommata che migliora ulteriormente il grip. Risultato: cambia il modo (in meglio) di reggere la fotocamera, sembra di avere una micro-reflex, è un fatto apprezzabile, ma si allontana un po' dalla compattezza che ci si aspetta da una mirrorless (almeno in confronto ad alcuni validi concorrenti).

I comandi invece sono decisamente migliorati e si possono regolare rapidamente le funzioni con rotelle / pulsanti, in maniera più efficace che con il touch-screen. Osservo che alcune regolazioni, ora possibili sulle rotelle (ad esempio l'ISO) non sono più modificabili via touch screen (che quindi serve solo per visualizzare quelle funzioni). Per il resto il touch screen è validissimo (come nella prima EOS M) e in playback sono state aggiunte le funzioni tap to zoom in / out, molto pratiche, in pieno stile smartphone.

L'autofocus appare migliorato ed ora è più che accettabile, anche se il salto di qualità rispetto alla EOS M in ambienti sufficientemente illuminati non è così sconvolgente.
La qualità dell'immagine fornita dal nuovo sensore a 24 MPixel (prima erano 18 MPix) è buona, i pixel-peeper sanno bene che la gamma dinamica è migliorata rispetto al modello precedente, anche se ancora un po' al di sotto della migliore concorrenza (Sony A6000).

La durata della batteria non mi è parsa malvagia, anche utilizzando il flash interno, c'è un buon miglioramento rispetto alla vecchia M. 

Il nostro giudizio

Questa macchina è la compagna ideale per chi ha già una reflex Canon e vuole qualcosa di più leggero per tutte le occasioni. Per chi è al primo acquisto si tratta sicuramente di un bel prodotto... da utente non fanatico dico agli incerti: buttate via smartphone e macchinette compatte e provate a scattare una foto vera!

Canon EOS M3: la recensione di Best-Tech.it
VOTO
8.2
Pro
  • Qualità immagini
  • Comandi
  • Wifi
Contro
  • Peso eccessivo
Euro 530.99 Iva inc.
editor's choice
Prezzo attuale: prezzo aumenta 530,99 Euro
Prezzo minimo:505,00 Euro
Prezzo massimo:600,51 Euro

Grafico variazione prezzo su Amazon aggiornato ad oggi

grafico prezzo
Vuoi essere avvisato quando ci sono variazioni di prezzo?
Ti invieremo una notifica via email quando il prezzo scenderà sotto una soglia da te impostata.
Inserisci la soglia in Euro: Euro
Inserisci il tuo indirizzo Email:
Crea un Email Alert
Noi teniamo alla tua Privacy e useremo la tua email solo per avvertirti delle variazioni di prezzo dei prodotti di Amazon, senza alcun fine pubblicitario poiché non la cederemo a nessun altra società.
ATTENZIONE: Per assicurarti di ricevere le nostre email, aggiungi l'indirizzo "info@best-tech.it" alla tua rubrica, così non verranno considerate spam.
Gestione avvisi automatizzati

Articoli correlati

Vuoi sapere chi siamo ?

Ciao, siamo Christian (alias Krix) e Alessandro (alias TheArchitect), e questo è il nostro tempio della tecnologia! Quì possiamo dare sfogo alle nostre passioni più innate che spaziano dall'informatica alla telefonia con recensioni oneste e opinioni da veri nerd.
Se siete curiosi provate a dare uno sguardo ai nostri articoli.

Scopri di più ➝

ebook sviluppare giochi in html5 e javascript
Powered by: World(D) 1.5